27 settembre 1900


La nascita delGolf Club di Montreux

Il Golf Club Montreux fu inaugurato un giovedì,  27 settembre, del 1900.
 
Golf Club Montreux - F.M. GovettDobbiamo la nascita del club al signor Govett, segretario del Club Anglais di Montreux. Il primo golf club della Svizzera romanda non fu fondato per soddisfare lerichieste degli svizzeri, ma di una particolare clientela locale, i turistiinglesi. Appassionati di golf, furono loro a contattare il signor Charles-Louis Gilliéron. Le caratteristiche della proprietà dei Meleysche gli apparteneva erano ideali per giocare a golf. La posizione era stupendae aperta, il panorama magnifico: si poteva godere di una vista eccezionale sututta la catena dei Dents-du-Midi. Disseminato di bastioni naturali, ilterreno di Aigle era perfetto dal punto di vista del regolamento del Links.
Fu così che il signor F.M. Govett poté dare ben presto ai suoi compatrioti dueeccellenti notizie: il trasloco del Club Anglais a villa Miguel el'inaugurazione del Golf Club diMontreux.





Golf Club Montreux - CreazioneInizialmente a dirigere il Golf Club Montreux fu lo stesso Govett, primo segretario onorario, insieme al signor van de Wall Repelaer, Console onorario d'Olanda e  Presidentedella Société des divertissements di Montreux, che ebbe un ruolo di primo piano nella creazionedel club.
 
Da allora il Golf Club di Montreux ha conosciuto molti alti e bassi a secondadegli eventi della storia, ma nonostante alcune difficoltà, illustri presidenti, golfisti e golfiste professionisti hanno via via saputo migliorare lasituazione del nostro club fino a farne oggi uno dei più importanti della Svizzera.