IL GOLF CLUB MONTREUX

Inaugurato il 27 settembre 1900 dal Club Anglais, nel corso degli anni il Golf Club Montreux ha continuato a crescere. Oggi conta 500 soci e 50 juniores.


Protetto dalle montagne che lo circondano e lontano dalle brume del lago Lemano, il campo da golf è situato in una zona d'un microclima straordinariamente mite. Le sue particolari condizioni climatiche gli permettono di restare aperto tutto l'anno.

Il Golf Club Montreux appartiene al ristrettissimo numero di club proprietari. Dal 2000 possiede tutte le proprie infrastrutture, in particolare un terreno di allenamento su erba con una parte coperta dotata di tapis, un Pro Shop e una Club House con un ristorante di qualità. Dalla terrazza del ristorante si può godere di una magnifica vista su tutto il sito.

I visitatori sono i benvenuti. Principianti o golfisti esperti, Juniores, Ladies o Seniores, il Golf Club di Montreux apre le sue porte a tutti. I nostri insegnanti sono sempre a vostra disposizione: per imparare a giocare a golf o per migliorare il vostro handicap.

Nel 2005, il Golf Club Montreux ha affidato lincarico di rinnovare il percorso al celebre architetto americano Ronald Fream che ha saputo preservarne il carattere del Golf Club Montreux, pur apportandovi un tocco di modernità con dei green di grande qualità, qualche stagno ben collocato e dei fairway ondulati tra i fitti filari di alberi secolari.

Per i giocatori migliori, il percorso dei campionati (PAR 72) si articola su 6155 metri che esigono unimpeccabile competenza tecnica.

Desiderate diventare soci? Contattateci subito.